IT | ENG

PRODOTTI

FILM POLIETILENE E POLIPROPILENE


APPLICAZIONI

01 - PRESENTAZIONE GENERALE FILM TICINOPLAST SRL

02 - FILM PER ALIMENTARI FRESCHI E SURGELATI

03 - FILM PER CAFFè

04 - FILM PER SACCHI GRANDI, CIBO PER ANIMALI, DETERGENTI, LIQUIDI E POLVERI

05 - FILM PER FARMACEUTICI

06 - FILM PER PRODOTTI GRANULARI SECCHI, ALIMENTARI E CHIMICI

07 - FILM PER TRATTAMENTI TERMICI DIVERSI E RIEMPIMENTO A CALDO

08 - ALTRE APPLICAZIONI E PRODOTTI SPERIMENTALI

11 - MACCHINE DI CONFEZIONE VFFS

12 - MACCHINE DI CONFEZIONE HFFS E TERMOFORMATRICI

13 - MACCHINE FORMATRICI E SUCCESSIVO RIEMPIMENTO E SOTTOVUOTO

13 - MACCHINE FORMATRICI E SUCCESSIVO RIEMPIMENTO E SOTTOVUOTO

Per confezionare prodotti granulari o polverosi ( da caffè a riso … ) esistono linee per confezionamento sottovuoto appartenente alla famiglia delle macchine automatiche verticali a mandrini.

Il sacchetto viene formato in orizzontale su una giostra di mandrini e poi , messo in posizione verticale su un trasportatore a tazze , riempito e sottoposto a tutte le altre operazioni di finitura , messa sotto vuoto compresa .

Queste macchine realizzano confezioni a testa piatta o pinna ritta con un altro livello di vuoto o in atmosfera modificata con gas inerte, per garantire sempre la migliore preservazione del prodotto da ossigeno, luce e umidità.
La stessa gamma di prodotti sottovuoto o in atmosfera modificata con gas inerte può essere prodotta su macchine che prima formano i sacchetti generalmente in orizzontale sotto forma di tubolare . Questo tubolare viene tagliato , saldato ed aperto per essere passato in posizione verticale su un trasportatore a tazze , dove il sacchetto viene riempito e sottoposto a tutte le altre operazioni di finitura , messa sotto vuoto compresa .
C03 - LDPE film pelabile su se stesso , apertura media , alta scivolosità
CO3 : PE LDPE coex trasparente , media scivolosità costante, pelabile su PE e su se stesso per accoppiati con Alluminio a media / bassa forza di apertura . Può essere utilizzato per vaschette , pelabilità di blister farmaceutici , supposte , laminati triplici con alluminio ( caffè ) . Conforme alla European Pharmacopoeia , 6th Edition ( 6.0 , 2008 ) , Paragraph 3.1.3 “ Polyolefines “ e 3.1.5 e successivi aggiornamenti NOTA: il film C03 è applicabile per macchine confezionatrici dove il fondo del sacco è supportato durante il processo di riempimento (cioè non adatto per VFFS)

P1EM000CN00 - film PE blend LDPE/LLDPE media scivolosità
P1EM000CN00 - LD / LLDPE C8 blend - viene usato quando le proprietà principali hot tack caldo sono necessarie ( linee più lente e più vecchie ): vedi curve hot tack e saldatura in cui il valore di 30 N, che approssima una tenuta completa viene raggiunta a 110-115 ° C di temperatura contro i 130 ° C necessarie per un LDPE 100% e il 3,5 N hot tack è raggiunta a 115 ° C a partire da 105 ° C rispetto al valore 1,5 N max nello stesso intervallo temperature per il 100% LDPE;

P1FF00CN00 - LDPE/LLDPE - film buona scivolosità / buona saldatura
P1FF / P1FE / P1FR .. una famiglia di prodotti a base LDPE / LLDPE a scivolosità pressoché costante per garantire le proprietà di scivolosità e saldatura necessarie alle macchine di confezionamento per caffè soprattutto macinato ed in sacchetti per pesi da 100 a 1000 gr .


© 2013 TicinoPlast S.r.l.
Tel +39 02 9396411
Fax +39 02 93549479
Email web@ticinoplast.it